Informativa Marchi e Loghi

I marchi e i “logo” che appaiono in questo Sito sono marchi commerciali registrati non appartenenti a Consorzio Sociale Unitario “G. Zorzetto” Società Cooperativa Sociale, sono utilizzati su base contrattuale e non possono essere liberamente impiegati a fini pubblicitari senza il preventivo consenso scritto del proprietario del marchio.

La proprietà intellettuale riguarda prodotti, opere o processi che danno a chi li ha ideati un vantaggio competitivo.

  • proprietà industriale: invenzioni (brevetti), marchi, prodotti.
  • strategie commerciali: segreti commerciali, know-how, impegni di riservatezza

È possibile proteggerla mediante i diritti di proprietà intellettuale (DPI) sanciti dall’ Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI). La forma di tutela dipende dal tipo di proprietà intellettuale:

  • brevetti – consentono di impedire a terzi di realizzare, utilizzare o vendere l’invenzione per un certo periodo di tempo, a seconda del suo tipo
  • marchi – proteggono il nome del prodotto, impedendo ad altre aziende di vendere un prodotto con lo stesso nome
  • copyright – informa il pubblico che l’autore intende controllare la produzione, distribuzione, esposizione o rappresentazione della sua opera. Il diritto d’autore viene riconosciuto automaticamente, senza bisogno di una registrazione formale. Il simbolo del copyright può essere usato da subito.

Queste condizioni si riferiscono all’uso che farete del materiale contenuto in questo sito. È vostra opportunità far conoscere questi termini a chiunque per vostro tramite abbia accesso a questo materiale.

Ricordiamo nuovamente che i marchi, i logo e i contrassegni identificativi dei prodotti e dei servizi presenti in questo sito, salvo diversamente specificato, sono di proprietà del produttore e non ne viene in alcun modo consentito l’utilizzo senza l’autorizzazione scritta. Ogni violazione della predetta normativa darà diritto di agire nelle sedi competenti per la tutela dei diritti. Ogni iniziativa posta in essere da soggetti terzi, volta ad utilizzare tali marchi o diciture analoghe, in qualsivoglia contesto e per qualsiasi finalità, integra a tutti gli effetti la fattispecie della contraffazione di marchio.