Il Consorzio Zorzetto presenta ai soci un bilancio positivo dell’attività svolta. L’occasione è stata l’assemblea che ha visto la partecipazione di 19 cooperative sociali del veneziano, impegnate nella cura della persona, del territorio e nella gestione di servizi amministrativi soprattutto in ambito sanitario. La presentazione dell’ultimo bilancio è stata l’occasione per illustrare una storia di quasi trent’anni di costante crescita e collaborazione con le Istituzioni committenti del territorio per fornire servizi con sempre più professionalizzati senza perdere l’attenzione alla mission dell’inserimento lavorativo anche di persone svantaggiate.
Oltre 1.900 occupati, dei quali circa 300 svantaggiati occupati nei servizi alle imprese e P.A. (verde, servizi segretariali, pulizie, ecc.), con un volume d’affari aggregato di 81 milioni, di cui 20 con contratti veicolati dal Consorzio.
Sono numeri che testimoniano l’impegno di questo gruppo di imprese e il proficuo rapporto di collaborazione con gli Enti locali (Comune di Venezia e Azienda Ulss 3 Serenissima in primis) nel rispondere ai bisogni sociali del territorio, come l’inserimento lavorativo.
La riunione assembleare ha visto il rinnovo del Consiglio di amministrazione e l’elezione di due nuovi consiglieri e l’avvicendamento alla Presidenza di don Dino Pistolato con la dott.ssa Laura Baldo, la conferma dei consiglieri uscenti sigg. Alessio Bellin, Angelo Benvegnù e Lucio Moro, e l’entrata di due nuovi consiglieri, sigg. Ezio Da Villa e Stefano Pattaro.
Tutti i soci hanno espresso un accorato ringraziamento per il servizio reso da don Pistolato sin dalla sua fondazione per il Consorzio e la cooperazione sociale del territorio, e augurando alla nuova Presidente e ai consiglieri eletti di continuare lo sviluppo e l’efficientamento delle imprese del territorio rappresentante con la dedizione e attenzione agli aspetti sociali che l’hanno fino ad oggi connotato il suo operato.